Corsi

Ricerca e Selezione

L’obiettivo di questo corso è quello di partire da una nuova visione del ruolo in relazione al grande cambiamento che stiamo attraversando.Sono cambiati i processi, le competenze devono essere circolari, il sapere condiviso.Vedremo il processo tecnico, il metodo da utilizzare nella ricerca di personale ma arricchendolo di nuovi sentieri da percorrere.È un passo necessario, il …

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Risorse Umane e Ambienti di Lavoro

Condivideremo una corretta ed approfondita visione del metodo coach per poterne conoscere le competenze base necessarie nella interrelazione aziendale con le risorse e i collaboratori.Creata questa base, il lavoro prevede l’approccio ad una nuova leadership utilizzando tutte le nuove competenze e, dimostrare quanto il loro utilizzo porti a raggiungere risultati concreti passando per una presa …

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Digital HR

Al termine del corso formativo, il corsista avrà acquisito le principali basi teoriche sull’apprendimento degli adulti e sulle teorie legate alla motivazione, skills da applicare nei contesti lavorativi per favorire e facilitare la pratica lavorativa dei membri del team, mantenendo alta la motivazione, la collaborazione, la condivisione empaticadel gruppo nel raggiungimento dell’obiettivo comune alla mission …

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Sales Management

In questo programma intensivo online di gestione strategica delle vendite, esplorerai le caratteristiche di eccezionali manager delle vendite, otterrai idee su come aumentare il successo del tuo team e guiderai le entrate della tua organizzazione come  Sales manager, sia nel business-to-business (B2B) che business-to-consumer (B2C). Imparerai i metodi comprovati per formare e guidare efficacemente un …

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Marketing Management

Acquisisci le competenze necessarie per avviare o dirigere la tua carriera nell’universo del Marketing. Le prospettive di carriera in questo settore sono molto interessanti e la preparazione fornita ti metterà in condizioni di operare in realtà Nazionali e Internazionali, vantando una solida base per la tua formazione nel campo.

Formazione, sviluppo e motivazione

Non vi è dubbio che l’adulto apprenda e impari in un percorso formativo intenzionale ma anche e soprattutto in un percorso non intenzionale in cui la dimensione life long-life wide è di fondamentale importanza. Essa infatti investe la persona in un percorso di crescita e di cambiamento lungo tutto l’arco della vita. In questo corso …

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Financial Freedom – Investire in arte contemporanea

Molti investitori a lungo termine cercano di diversificare i loro portafogli investendo in classi di attività diverse, esotiche anche.  C’è chi preferisce mettere i propri soldi in monete rare e gioielli piuttosto che vini pregiati. Una classe d’investimento che sta rapidamente guadagnando popolarità è l’opera d’arte.  Non solo le opere d’arte possono migliorare l’arredamento della …

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Financial Freedom – Il coaching Finanziario

Il coaching finanziario è stabilire processi e strumenti per bilanciare i bisogni comportamentali e finanziari del cliente. A differenza dei consulenti finanziari, che si concentrano sulla creazione di strategie di investimento e piani finanziari, i coach finanziari guardano da vicino il lato comportamentale della finanza. Un coach finanziario è un professionista addestrato che collabora e …

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Financial Freedom – Criptovalute e Crowdfunding

Le cripto valute, specialmente il Bitcoin, sono sempre più viste come investimenti (e speculazione!), ma per i nuovi investitori è necessaria un po’ di cautela ed educazione e soprattutto un approccio molto coscienzioso e disciplinato. Di certo nei prossimi anni esploderà ulteriormente l’adozione di questi nuovi strumenti. Cosa sono? Bisogna comprarli? Farci trading? Sempre negli …

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Talent acquisition e Employer Branding

I team di talento creano Aziende di successo.  Questi individui di talento però non vengono tipicamente a bussare alla tua porta – dovrai acquisirli proattivamente e coltivarli con una formazione strutturata. Se desideri che la tua azienda superi la concorrenza cercando, trovando, assumendo e trattenendo i migliori talenti disponibili, allora dovrai adottare una strategia di …

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Fornire assistenza clienti telefonica

Quando si fornisce il servizio di assistenza clienti per telefono, senza interazione diretta, può essere difficile stabilire la giusta relazione. Esistono molte tecniche che possono contribuire a fornire in modo costante la migliore assistenza clienti telefonica. In questo corso, si apprenderanno alcune indicazioni di base sulle regole comportamentali per rispondere, gestire e concludere le chiamate …

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Comunicare in modo efficace con i clienti

Una comunicazione efficace è essenziale per il successo di qualsiasi attività orientata al cliente. Ogni cliente avrà il proprio stile di comunicazione e una risposta emotiva al contatto con un centro assistenza. Per comunicare efficacemente, il rappresentante del Servizio clienti (CSR, Customer Service Representative) deve capire come adeguarsi a questi diversi stili ed emozioni prima …

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Trasformare l’obiezione in opportunità nella vendita telefonica

In un ambiente di vendita in cui i clienti sono ben informati, estremamente connessi e tecnicamente competenti, i professionisti delle vendite devono essere preparati a trattare con acquirenti esperti e a gestire tutte le problematiche che pongono. Per fronteggiare le sfide di questa nuova generazione di clienti, è necessario accogliere domande, obiezioni e resistenze, considerandole …

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Interazione con i clienti

Non rendersi conto dell’importanza dell’assistenza clienti e di una comunicazione efficace può aumentare l’insoddisfazione dei clienti. Questo corso fornisce preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando …

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Amministrazione 1.0: Lavorare in collaborazione con il tuo capo

I professionisti amministrativi offrono un supporto inestimabile al proprio capo e all’organizzazione per cui lavorano. Per ottenere il massimo da tale supporto, il rapporto di lavoro con il proprio capo deve rappresentare una vera e propria collaborazione. In questo contesto, è importante che la relazione venga gestita e adattata alla luce dello stile manageriale del …

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Comunicazione efficace del team

A prescindere da quanto talento abbiano i membri individuali del proprio team, essi, da soli, possono portare avanti il team solo fino ad un certo punto. Per massimizzare il proprio potenziale i team si affidano alla partecipazione, agli input e alle opinioni di tutti i membri del team. Apprendere come farsi sentire e come incoraggiare …

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Amministrazione 1.0: Strategie per lo svolgimento delle funzioni amministrative

Come professionista di supporto amministrativo, ogni attività che completi con successo lascia un’impressione positiva non solo di te stesso, ma anche del tuo manager e, spesso, di un intero team o reparto. La capacità di supportare il tuo manager e il tuo team in modo efficace e professionale è essenziale per il tuo successo e …

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Elementi di un team coeso

Tre elementi sono sempre presenti in qualsiasi team efficace e coeso: comunicazioni aperte, cooperazione e fiducia. Come i canapi di una corda, tali elementi tengono insieme il team e gli danno forza. Senza questi elementi i membri del team non parteciperanno completamente alle attività del team e non troveranno completa soddisfazione nel proprio lavoro. Quando …

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Come comportarsi in modo adeguato durante l’incontro esplorativo

Gli incontri esplorativi rappresentano una delle prime occasioni nell’ambito del processo di vendita per creare credibilità, slancio e fiducia. Consentono di approfondire la conoscenza dei problemi e delle opportunità dei clienti. Se svolti in modo efficace, stimolano nel prospect la curiosità verso le soluzioni offerte. In questo corso l’utente apprenderà come prepararsi per un incontro …

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Leadership 1.0: Come sviluppare l’intelligenza emotiva al lavoro

Sicuro di sé, estroverso, empatico nei confronti degli altri, in grado di esprimere i sentimenti in modo diretto ma mai fuori luogo e di instaurare rapporti sociali. Tutte queste abilità sono tipiche di quegli individui che possiedono livelli elevati di intelligenza emotiva. L’intelligenza emotiva rappresenta un segnale più attendibile in grado di predire il successo …

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Leadership 1.0: Processo di pianificazione di sviluppo della leadership

La creazione del proprio piano di sviluppo della leadership rappresenta una parte fondamentale di tutte le strategie di sviluppo della leadership preziose e di successo. I piani di sviluppo della leadership consentono di rimanere focalizzati su ciò che un leader è tenuto a coltivare e sviluppare continuamente. Ciò consiste nella valutazione del proprio stile, valori …

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