Financial Freedom – Il coaching Finanziario

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
139,00 €
Inizia
This corso is currently closed

Il coaching finanziario è stabilire processi e strumenti per bilanciare i bisogni comportamentali e finanziari del cliente.

A differenza dei consulenti finanziari, che si concentrano sulla creazione di strategie di investimento e piani finanziari, i coach finanziari guardano da vicino il lato comportamentale della finanza.

Un coach finanziario è un professionista addestrato che collabora e guida il suo cliente a raggiungere i suoi obiettivi finanziari.

Il coach finanziario fornisce supporto, incoraggiamento, responsabilità e strumenti per aiutarti a prendere decisioni informate. Un vero e proprio partner. 

Non è necessario avere centinaia di migliaia di euro per lavorare con un coach finanziario. Nel mondo anglosassone, il consulente affianca le famiglie in tutte le loro scelte finanziarie.

Vorresti creare dei contenitori per i progetti futuri della tua vita o della tua famiglia? Vorresti accantonare da subito le somme per Università e Master dei tuoi ragazzi? O magari desideri non avere più l’ansia di vivere con dignità quando sarai in pensione?

Un coach finanziario può aiutarti a strutturare il tuo budget, a costruire un piano finanziario e a renderti responsabile durante tutto il processo. 

In questo corso impari come collaborare con questa figura per identificare, capire e lavorare attraverso le emozioni che associ al denaro e all’investimento e assicurare così la tua sicurezza finanziaria.